lunedì 6 maggio 2013

Daniela al Librarycafè

Per la seconda volta, Daniela ha tenuto una conversazione al Librarycafè di Rezzato.

Si respira un'altra aria, entrando in questo locale, dove Nadia ha unito il tradizionale bar-caffè alla libreria in cui puoi prenotare/acquistare tutti i libri che vuoi.
Qui non trovi slot-machine, non una televisione ad alto volume, ma musica soft mentre ti puoi sedere a leggere uno dei tanti libri usati, a disposizione dei clienti.


Daniela ha invitato i presenti - con gioia più numerosi del primo incontro - a rispondere alla domanda: "E tu che Elemento sei?".

Si è parlato dei Cinque Elementi secondo la visione della Medicina Tradizionale Cinese e della loro relazione, sia Madre-Figlio, sia Nonno-Nipote.

La parte del leone l'ha fatta l'Elemento Legno, quello che si associa alla Primavera, figlio dell'Acqua, nipote del Metallo, ma madre del Fuoco.

E' stato bello vedere un tema, spesso ostico, reso disponibile in modo davvero chiaro e coinvolgente (anche tramite le visualizzazioni) per tutti i presenti.

Al termine dell'incontro erano tutti davvero soddisfatti e chiedevano di una prossima data, dopo aver trascorso in un lampo due ore.
Daniela tornerà il 25 maggio, per condurre "Alla ricerca del tuo Fuoco".

Nessun commento:

Posta un commento